Migliorare Blog - Migliorare l'opportunità

Logout
Migliorare
Vai ai contenuti

Cos'è il Bitcoin

Migliorare l'opportunità
Pubblicato in Blog · 30 Luglio 2019
Bitcoin: le migliori informazioni sulla criptovaluta più famosa

Il mercato delle criptovalute è diventato uno dei più promettenti e redditizi del momento. Grazie alla tecnologia e all'ascesa di questo mercato, possiamo trovare diverse criptovalute ma senza dubbio il più famoso è Bitcoin.
bitcoin
Pertanto, vogliamo che tu sappia qualcosa in più su questa valuta digitale e sappia quali sono le sue caratteristiche principali e tutto ciò che riguarda questo mercato. Nelle sezioni seguenti parleremo con maggiori dettagli su Bitcoin.
Questa criptovaluta è senza dubbio il riferimento all'interno del settore. È apparso per la prima volta sul mercato nel 2009, grazie a Satoshi Nakamoto, il suo creatore e, da allora, ha offerto agli utenti i migliori servizi per poter operare con questa valuta digitale.

Nelle sezioni seguenti sarai in grado di conoscere gli aspetti più rilevanti di Bitcoin (quotazione), una valuta virtuale che è completamente consolidata nel mercato.


Cos'è il bitcoin?

Come abbiamo avanzato nell'introduzione di questo articolo, Bitcoin è una delle criptovalute più popolari attualmente esistenti sul mercato.
 Prima di parlare di cos'è Bitcoin, si consiglia di essere chiari sul concetto di valuta digitale perché è ciò su cui si basa Bitcoin.
Se non lo hai ancora al 100% chiaro, si consiglia di leggere attentamente questo articolo su cosa sono le criptovalute e tutto ciò che possiamo fare con esse.

»Una valuta digitale decentralizzata

Come suggerisce il nome, le criptovalute sono valute virtuali che si trovano all'interno di un sistema decentralizzato, Bitcoin è una di queste, il che significa che non è regolato da alcuna entità pubblica, quindi gli utenti possono eseguire tutte operazioni di cui hanno bisogno senza la necessità di fare riferimento a un broker.

Totalmente sicuro grazie alla blockchain

In questo senso, dobbiamo evidenziare la sicurezza che il Bitcoin presenta, grazie alla tecnologia blockchain. Ciò che intendiamo con questo è che tutti i movimenti che eseguiamo saranno registrati in un sistema organizzato in blocchi.vedi link (https://www.youtube.com/watch?v=rZB5z328tTE)
È un sistema molto sicuro e anche praticamente insormontabile, poiché utilizza un codice crittografico per rendere difficile l'accesso a tutti i dati che sono stati registrati. In ogni caso, spiegheremo questa tecnologia in modo più dettagliato in seguito.

Come funziona Bitcoin?

Fin dall'inizio del nostro articolo, ci siamo riferiti al sistema utilizzato da Bitcoin, con particolare enfasi sull'essere un sistema molto sicuro.
Questa tecnologia è una delle più innovative sul mercato e fin dal suo inizio, Bitcoin l'ha utilizzata, per questo motivo, è un sistema completamente sicuro.
»
Si basa sulla tecnologia Blockchain

La tecnologia Blockchain è anche conosciuta come Blockchain e questo è esattamente ciò che crea questo sistema.


In questo senso, ciò che dobbiamo spiegarti è che, tutte le transazioni eseguite con Bitcoin, come ti abbiamo già detto, sono registrate in questo sistema ma, devono anche passare un processo di validazione esaustivo, è qui che inserisci il concetto di data mining.
 minatori sono responsabili dell'analisi di tutti i movimenti effettuati in questo sistema, una volta convalidata le transazioni, il raggruppano in blocchi. In questi blocchi è possibile, inserire un numero elevato di transazioni, che è stato precedentemente verificato.
La Sicurezza di questo è che questi blocchi sono sempre collegati tra loro. Cioè, ognuno di essi ha una chiave specifica e individuale, che rende un blocco collegiale sia con un precedente  che successivo.

»Il processo di generazione

Bene, una volta che abbiamo saputo su cosa si basa il Bitcoin, ovvero tecnologia blockchain, e prima di commentare  questo sistema, dobbiamo rispondere a un problema che si presenta.
Sappiamo che vengono creati i blocchi, ma possiamo generare Bitcoin? La risposta è molto semplice, quando  ho partecipato alla creazione di blocchi con l'intenzione di verificarne la legittimità delle ultime transazioni, si viene premiati con bitcoin.

È Vedrai che è sempre complicato e costoso (dal punto di vista del computer)

 La legalità di questa criptovaluta

La legalità di Bitcoin è che è un punto molto importante che deve essere preso in considerazione poiché il sistema decentralizzato in cui si muovono le criptovalute è la base della sua accettazione e della popolarità che sta acquisendo..

Il bitcoin è legale?


Come abbiamo detto nelle sezioni precedenti, il valore che viene dato a Bitcoin dipenderà dalla legge della domanda e dell'offerta stabilita dagli utenti stessi ma, anche così, questo tipo di valuta digitale viene utilizzato più frequentemente per effettuare investimenti nei mercati finanziari.
Pertanto, nonostante il fatto che sia ancora un sistema decentralizzato, alcuni governi stanno già iniziando a prendere in considerazione la possibilità di mettere in atto alcune misure per cercare di regolare la situazione di successo che le valute digitali stanno attraversando.
»Misure legali da paesi come Germania, Stati Uniti o Belgio
Al momento non esiste una norma stabilita al 100%, ma sono stati eseguiti alcuni processi molto interessanti. In questo senso, la prima cosa che dobbiamo sottolineare è l'azione che la Germania ha eseguito nel 2013.
Germania: a quel tempo, il Bitcoin era in forte espansione, infatti, il suo valore di mercato aumentava considerevolmente e per questo motivo, sebbene il governo tedesco non lo approvasse come valuta di cambio, attuò misure con cui abbinava  l'investimento di bitcoin con l'oro.
 Stati Uniti: ha anche effettuato altre importanti misure in relazione a questa criptovaluta. Ciò che il governo degli Stati Uniti ha fatto è garantire l'approvazione a questa valuta e, pertanto, potrebbe già essere utilizzata per effettuare scambi.
Belgio: la Banca nazionale del Belgio ha fatto lo stesso e ha anche approvato Bitcoin come valuta digitale, quindi da allora questa criptovaluta può essere utilizzata per effettuare transazioni all'interno del mercato finanziario belga.

 
Regolamentazione del mercato

Oltre a tutte queste cose, è anche importante notare che l'Unione Europea è stata lanciata per analizzare la situazione delle criptovalute e in particolare Bitcoin, al fine di creare un sistema che regola il buon uso di questo tipo di valuta digitale.

     Sta anche considerando di consentire a un'autorità esclusiva di assumere il controllo di questo mercato.

La Direttiva sulla prevenzione del riciclaggio di denaro dell'Unione Europea, ha già incluso Bitcoin e altre criptovalute per analizzare la situazione in cui si trovano queste valute virtuali e, inoltre, in questo modo i possibili rischi a cui possono essere esposti possono essere fermati alcuni utenti, nonché per evitare le frodi che si verificano di solito in altri mercati finanziari.
 
numero di vantaggi:

    Globale: possiamo acquistare bitcoin usando qualsiasi valuta, qualunque sia. Non ci sono confini per operare con bitcoin.
    Emissione decentralizzata: non essendo controllata da alcun paese, banca, governo o entità privata, nessuno influenza la sua creazione o distribuzione.
    Velocità: le transazioni effettuate vengono eseguite in pochi minuti, indipendentemente dall'importo o dal luogo di destinazione.
    Non regolamentato: non ci sono intermediari nelle transazioni Bitcoin: gli scambi vengono effettuati da te a te.
    Sicurezza: grazie agli avanzati sistemi di sicurezza che incorpora, è quasi impossibile falsificare.
    Anonimato: quando si effettuano transazioni, NON è necessario rivelare l'identità delle parti coinvolte (totale privacy).

Questi sono i vantaggi più importanti di Bitcoin. Come puoi vedere, queste caratteristiche fanno aumentare l'ascesa di questa criptovaluta poiché il suo utilizzo implica una rivoluzione totale del sistema monetario a cui siamo abituati.
 
Come investire in Bitcoin?

È evidente che dopo aver visto tutti i vantaggi che abbiamo attraverso Bitcoin, vogliamo investire in questa criptovaluta, poiché è presentata come una delle valute digitali con più proiezioni e attraverso la quale possiamo ottenere benefici.

In questo senso, potremmo nominare diverse cose importanti da investire in Bitcoin, tuttavia, ne raccomanderemo 3, che di solito sono le più utilizzate dagli utenti. Vediamo quali sono in modo più dettagliato.

»Mining


mining di bitcoin

Ogni volta che parliamo di criptovalute, troviamo immediatamente il concetto di mining, che sappiamo anche che è un processo molto importante.
Ne parleremo un po 'più tardi, ma, per sapere perché il mining è una buona tecnica per investire in Bitcoin, dobbiamo prima rispondere a una domanda.
Cos'è un minatore bitcoin?: È lui che è responsabile dell'elaborazione di tutte le transazioni che vengono eseguite nel sistema e le verifica per creare i blocchi. L'importanza di tutto ciò risiede nel fatto che i minatori, eseguendo questo processo, ottengono bitcoin come ricompensa.

portafogli per conservare bitcoin


Un altro dei metodi più comuni per ottenere prestazioni da questa valuta digitale è la sua conservazione in portafogli o portafogli elettronici. In questo modo, se vogliamo conservare bitcoin allo scopo di venderli quando sono più costosi, dobbiamo prima conservarli in una borsa.
Questo processo è il più semplice perché se ci pensiamo, è quello che è sempre stato fatto con altri oggetti di valore.
Per capirlo meglio possiamo dare l'esempio dell'oro: se crediamo che l'oro rivaluterà nel tempo, è molto logico acquistarne un importo e salvarlo per venderlo quando il suo valore supera quello del suo acquisto. Bene, esattamente la stessa cosa succede con Bitcoin.
Quindi grazie alle borse, possiamo conservare i Bitcoin che abbiamo acquistato in uno scambio o che abbiamo ottenuto in altro modo (è possibile vincere Satoshi giocando online) e poi venderlo quando il prezzo è più alto. Se non sai cos'è un Satoshi, sappi che un Bitcoin è formato da 100.000.000 di Satoshi.

 
Trading nei mercati finanziari


investi in bitcoin con i CFD

La stragrande maggioranza dei broker online che offrono i loro servizi finanziari, già include la possibilità di poter investire in Bitcoin attraverso Contracts for Difference (CFD).
Grazie a questa attività, possiamo speculare sugli alti e bassi del prezzo di Bitcoin per guadagnare denaro. Come abbiamo già detto, ci sono sempre più broker che consentono di operare utilizzando questa criptovaluta tramite CFD, quindi abbiamo un ulteriore vantaggio.

Come acquistare e vendere bitcoin?

Ogni volta che stiamo diventando più chiari sul fatto che Bitcoin sia un'ottima alternativa per realizzare i nostri investimenti, tuttavia, sebbene conosciamo già molte informazioni su queste criptovalute, non sappiamo ancora esattamente come ottenerle poiché sono valute totalmente virtuali.
 
Se vuoi ottenere bitcoin, ci sono diverse alternative che stiamo per indicarti  a questo punto. Principalmente, possiamo acquistarli tramite scambi, riceverli come forma di pagamento per alcuni beni o servizi forniti o ottenerli tramite bancomat specifici a Milano ce ne sono alcuni.

»Acquista tramite scambi


In questo senso, ci sono un gran numero di scambi che consentono l'acquisizione e la vendita di bitcoin, così come altre criptovalute. Il funzionamento di queste case di scambio è molto semplice:

    Ci registriamo compilando le informazioni richieste.
    Verifichiamo il nostro account e selezioniamo un metodo di pagamento.
    Acquistiamo bitcoin in totale sicurezza.

Come puoi vedere, questo è il modo più semplice per acquisire Bitcoin. Se ti stai chiedendo quali sono gli Exchange più famosi esistenti e dove puoi acquistare questa preziosa valuta digitale, ti diremo che i più famosi sono: Coinbase, Kraken, Cryptopia, Bitstamp o BitPay.
Ce ne sono molti altri e con il boom di questo mercato, ogni giorno ne emergono di nuovi in ​​cui è possibile effettuare questo tipo di scambi.

 
Scambia con altri utenti

D'altra parte possiamo ottenere bitcoin scambiando i nostri prodotti con altri utenti. Questo è anche un metodo abbastanza usato, tuttavia, potrebbe essere quello che pone la maggiore difficoltà, specialmente per gli utenti principianti, poiché può creare confusione.
Per eseguire questi movimenti, i due utenti che fanno parte del processo devono avere il proprio portafoglio bitcoin e devono anche avere conti bancari associati.
In molte occasioni, questi movimenti possono essere ritardati troppo, per questo motivo, gli esperti consigliano che, se scegliamo questo processo, proviamo a farlo, per quanto possibile, simultaneamente, da entrambe le parti.

»Bancomat specializzati

Se non sei stato convinto da nessuno dei modi che ti abbiamo spiegato, abbiamo sempre la possibilità di avvicinarci a qualsiasi ATM Bitcoin.
 
Ci sono molte di queste macchine sparse in varie parti del mondo e sono sempre più frequenti nelle grandi città.

Come con il metodo precedente, anche per poter eseguire questi movimenti da un cassiere specializzato, avremo bisogno del nostro portafoglio Bitcoin, nel caso in cui abbiamo già fatto questo passaggio, otterremo le nostre criptovalute in modo molto veloce, semplice e sicuro.

Portafogli / portafogli Bitcoin

Quando si lavora con bitcoin, uno degli elementi più importanti da considerare è il wallet, noto anche come Portafoglio.
 
La verità è che, al fine di eseguire tutti i movimenti che vogliamo con questa valuta, dobbiamo ottenere uno di questi portafogli poiché sarà in esso, che potremo  conservare i nostri bitcoin e da lì, faremo tutti gli scambi di cui abbiamo bisogno.
In questo senso, all'interno del mercato possiamo trovare un gran numero di queste borse, ma consiglieremo quindi alcuni dei più completi e di solito utilizzati dagli utenti. Vediamo le caratteristiche di ciascuno di essi.

    MyCelium: questo è uno dei portafogli più completi che abbiamo in questo mercato. Oltre alla sua capacità di archiviazione, possiamo svolgere azioni di acquisto e vendita o persino creare le nostre strategie per archiviare queste criptovalute. Pertanto, è una delle borse più utilizzate dagli utenti.
    Electrum: è una borsa di riferimento per coloro che lavorano con bitcoin e altre criptovalute. Questo è il miglior portafoglio che possiamo usare se scegliamo un portafoglio da installare sulla nostra scrivania. Inoltre, possiamo firmare e abbiamo anche l'opportunità di creare transazioni offline.
    Exodus: è un portafoglio abbastanza nuovo sul mercato, ma questo non è un problema per guadagnare popolarità e offrirci buoni servizi. In questo caso, Exodus è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.
    Armeria: una borsa molto sicura e allo stesso tempo abbastanza completa. Abbiamo tre modalità disponibili per le quali possiamo usarlo, a seconda delle esigenze che abbiamo. Armory utilizza una tastiera grafica e ci consente anche di effettuare transazioni online.
    Trezor: questo portafoglio ha la particolarità di essere un dispositivo esterno, quindi abbiamo il vantaggio di poterlo portare ovunque e utilizzarlo quando ne abbiamo più bisogno. Trezor ci offre la possibilità di archiviare le nostre transazioni offline, anche se abbiamo anche molti altri servizi molto completi.
Una volta che sappiamo come acquistare bitcoin e come conservarli, è tempo di porsi la seguente domanda: cosa possiamo acquistare con i bitcoin? Bene, questa sarà la prossima cosa che andremo a vedere.

Cosa comprare con Bitcoin?

Ma dopo tutto quello che abbiamo detto, ora abbiamo bisogno di sapere qualcos'altro ed è per questo che parleremo, in termini generali, cosa possiamo comprare con Bitcoin e nomineremo alcune aziende che accettano questa criptovaluta come metodo di pagamento.
In questo senso, prima di commentare tutto ciò, dobbiamo dire che, prima di effettuare qualsiasi movimento, dobbiamo avere un portafoglio per poter effettuare tutti questi pagamenti, poiché lavorare con questo sistema è un elemento fondamentale, come detto in punti precedenti.

Prodotti elettronici (Microsoft o Dell)

Detto questo, vediamo alcuni dei prodotti e servizi che possiamo acquisire attraverso i Bitcoin. Senza andare oltre, uno dei settori in cui questo metodo di pagamento è più consolidato è quello dell'elettronica.

Le multinazionali importanti come Microsoft o Dell hanno già incluso questa strada in modo che gli utenti possano acquistare i loro prodotti con questa criptovaluta. In questo senso, dobbiamo tenere presente che, per il momento, questo metodo di pagamento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che a poco a poco verrà introdotto in altri mercati.

Viaggi (Destinia o Expedia)
comprare viaggi pagando in bitcoin

Possiamo anche fare un viaggio pagando con bitcoin. In questo contesto, Destinia è stata la prima azienda a includere questo metodo di pagamento, ma Expedia ha presto seguito.

Inoltre, anche compagnie aeree come Lithuanian Air o Baltic Air offrono questo servizio, sebbene non sia disponibile per tutte le destinazioni. Se vogliamo viaggiare in aree come il Giappone, la Cina o l'India, per il momento dovremo continuare a pagare con le valute tradizionali.
 
Comunicazione (BitFoize o BitPiggy)
acquistare servizi di comunicazione in criptovaluta
Nel caso della comunicazione, possiamo anche usare Bitcoin per acquisire un servizio di questo tipo.
Ad esempio, la società BitFoize offre un proprio servizio di telefonia IP che possiamo pagare usando bitcoin.
Altre società che ci offrono la possibilità di pagare con questa criptovaluta sono BitPiggy o Microtronix. Entrambi sono dedicati all'offerta di servizi di posta elettronica, tra le altre cose.

Cos'è e come estrarre i bitcoin?

Quando parliamo di Bitcoin, il concetto di mining va di pari passo con esso, poiché è un processo fondamentale per il corretto funzionamento di questo sistema.

Il mining è il processo mediante il quale, i cosiddetti minatori, sono dedicati a verificare le transazioni effettuate in modo che i blocchi vengano infine creati correttamente. Grazie a questo lavoro, i minatori vengono premiati con bitcoin.

»Elementi necessari per il mining

Per minare i Bitcoin non hai bisogno di molti elementi. L'importante è avere macchine che contengano buoni processori (CPU), potenti schede grafiche (GPU) e attualmente chip programmabili (FPGA).
 
Attraverso tutta questa configurazione hardware e software (è necessario un programma specifico per eseguire le operazioni) i minatori sviluppano le operazioni specifiche che fanno muovere normalmente la rete Bitcoin, ottenendo i blocchi da verificare e inviando le soluzioni ottenute.

»nodi minerari
In effetti, il mining può essere eseguito da qualsiasi utente, tuttavia, al momento, è diventato di moda entrare a far parte di un gruppo di minatori, per ottenere un maggior numero di benefici.
Si chiamano Mining Pools e, se entriamo in uno di questi gruppi, abbiamo il vantaggio di non dover necessariamente verificare un codice, nel caso in cui uno dei nostri partner lo faccia, tali benefici vengono distribuiti tra tutti i minatori Fanno parte di questo gruppo.
Quindi, attualmente, questi pool di data mining sono utilizzati molto di più, poiché i guadagni sono molto maggiori. In effetti, questa attività è diventata così alla moda, che in Cina stanno già avendo problemi a causa degli alti costi energetici prodotti da queste aziende minerarie.

Conclusioni finali

Dopo aver analizzato attentamente tutto ciò che riguarda Bitcoin, non vi è dubbio che sia la valuta virtuale più importante attualmente esistente sul mercato.
Nelle ultime analisi che ne sono state fatte, il valore di questa criptovaluta ha superato i $ 9.000, quindi sappiamo che è una valuta virtuale che ha molto movimento e che gli utenti la usano molto.
Non solo per effettuare i diversi scambi, ma anche per eseguire processi di acquisto e vendita di beni e servizi, poiché Bitcoin è così consolidato nel mercato finanziario che ci consente di svolgere queste attività.
Pertanto, possiamo dire che Bitcoin è la migliore alternativa per gli investitori e per questo motivo, questa criptovaluta è molto popolare, non solo per tutti i servizi che offre, anche per le sue caratteristiche uniche e, soprattutto, per le misure di sicurezza e la privacy che hai nel tuo sistema.


Bitrading888


 









Questo blog ha lo scopo di aiutare le persone ad affrontare qualunque problema gli si presenti, siano esse imprenditori, artisti, professionisti, persone comuni che spesso si trovano ad affrontare difficoltà che sembrano non avere nessuna soluzione. Ma con il giusto aiuto, con la giusta comunicazione si scoprirà come alcune volte sia semplice risolvere un problema che sembrava insormontabile solamente cambiando il punto di vista ed affrontandolo con il giusto atteggiamento.


Mario Arborio
Inveruno ( Mi)
Torna ai contenuti